• Facebook
  • Twitter
x

PhotoScouting Cinema Fashion Pubblicità

  • Locations
  • GALLERY
  • About
  • KASH
  • Contact
Show Navigation
Cart Lightbox Client Area
1 of 1

torre bianca

Add to Lightbox Download

Masseria Torre Bianca..Situata all'interno del Parco naturale regionale delle Dune Costiere, che si estende nei territori di Ostuni e Fasano su circa 1.000 ettari, lungo 6 km di costa da Torre Canne a Torre San Leonardo. La masseria, attualmente in stato di abbandono, è situata a circa 3 km dal mare e circa 4 dalle prime colline murgiane nel territorio di Ostuni, tra la statale 379 e la via Traiana, ed è stata costruita sulla Lama di Fiume Morelli. Tutto il parco è caratterizzato da lame e gravine, fenomeni carsici tipici delle murge originati dall'azione erosiva delle acque che hanno favorito la nascita di insediamenti rupestri in età medievale. Contrariamente ad altre zone costiere dell'alto salento, caratterizzate da uliveti, la zona è alquanto deserta, sia per densità abitativa che per vegetazione, quella tipica dell'area carsica murgiana. Alla masseria si arriva passando nei seminativi, lungo strade di terra battuta.

Filename
IS_torre_bianca.22062012 (32).JPG
Copyright
© ida santoro
Image Size
2800x1863 / 3.8MB
Apulia area carsica campagna Foto Fotografia gravine ida santoro Immagine lama di fiume morelli lame masseria masseria torre bianca murgia natura nature parco naturale parco regionale dune costiere Photo propugliaphoto puglia terra
Contained in galleries
twitterlinkedinfacebook
Masseria Torre Bianca..Situata all'interno del Parco naturale regionale delle Dune Costiere, che si estende nei territori di Ostuni e Fasano su circa 1.000 ettari, lungo 6 km di costa da Torre Canne a Torre San Leonardo.  La masseria, attualmente in stato di abbandono, è situata a circa 3 km dal mare e circa 4 dalle prime colline murgiane nel territorio di Ostuni, tra la statale 379 e la via Traiana, ed è stata costruita sulla Lama di Fiume Morelli. Tutto il parco è caratterizzato da lame e gravine, fenomeni carsici tipici delle murge originati dall'azione erosiva delle acque che hanno favorito la nascita di insediamenti rupestri in età medievale. Contrariamente ad altre zone costiere dell'alto salento, caratterizzate da uliveti, la zona è alquanto deserta, sia per densità abitativa che per vegetazione, quella tipica dell'area carsica murgiana. Alla masseria si arriva passando nei seminativi, lungo strade di terra battuta.