• Facebook
  • Twitter
x

PhotoScouting Cinema Fashion Pubblicità

  • Locations
  • GALLERY
  • About
  • KASH
  • Contact
Show Navigation
Cart Lightbox Client Area
1 of 1

La Masseria fattoria degli animali

Add to Cart Add to Lightbox Download

27\10\2010 Nella stalla della masseria Salita delle Pere sul Canale di Pirro, un cavallo di colore marrone-nero cerca di liberarsi dalla corda cui è legato mentre, vicino all'entrata, una mucca marroncina sta mangiando del fieno. Alle loro spalle si può notare in terra un canale atto a raccogliere il loro letame, utilizzato in seguito come concime...In Puglia, ancora oggi, persistono realtà autentiche e genuine: flora e fauna sono gli ingredienti base delle masserie che con i loro muretti a secco costellano il territorio del tacco d' Italia. Qui l'allevamento è una delle attività principali, ieri come oggi, che il massaro porta avanti quotidianamente con pazienza e devozione. La masseria delle Murge è abitata da equini, bovini, ovini ecc. che sono il motore della produzione alimentare come per esempio la tipica mozzarella. Entriamo quindi in un'atmosfera bucolica che ci fa respirare odori, gustare sapori e ammirare colori che identificano il territorio. Buon viaggio dei sensi..

Filename
vldg masseria.21.jpg
Copyright
Valentina Ladogana
Image Size
4368x2912 / 2.2MB
www.propugliaphoto.com
abbeveratoio alberobello allevamento alluminio animali bari bovino canale del letame Canale di Pirro castellana grotte cavallo cemento cibo corda entroterra barese equino erba essiccata fasano fauna ferro ferro zingato fieno finestra gabbia italia letame mangiare merda monopoli mucca murgia murgie paglia porta prigione Pro Puglia Photo PROPUGLIAPHOTO puglia putignano rastrelliera secchio stabulazione fissa stalla vacca Valentina Ladogana
Contained in galleries
twitterlinkedinfacebook
27\10\2010 Nella stalla della masseria Salita delle Pere sul Canale di Pirro, un cavallo di colore marrone-nero cerca di liberarsi dalla corda cui è legato mentre, vicino all'entrata, una mucca marroncina sta mangiando del fieno. Alle loro spalle si può notare  in terra un canale atto a raccogliere il loro letame, utilizzato in seguito come concime...In Puglia, ancora oggi, persistono realtà autentiche e genuine: flora e fauna sono gli ingredienti base delle masserie che con i loro muretti a secco costellano il territorio del tacco d' Italia. Qui l'allevamento è una delle attività principali, ieri come oggi, che il massaro porta avanti quotidianamente con pazienza e devozione. La masseria delle Murge è abitata da equini, bovini, ovini ecc. che sono il motore della produzione alimentare come per esempio la tipica mozzarella. Entriamo quindi in un'atmosfera bucolica che ci fa respirare odori, gustare sapori e ammirare colori che identificano il territorio. Buon viaggio dei sensi..